L’Azienda
L’Azienda Card Project, prima di tutto, rappresenta me stesso; rappresenta le mie ambizioni e i miei sogni, la mia esperienza e professionalità insieme al mio percorso lavorativo.
Il mio primo approccio con le carte plastiche risale al 1997 quando a malapena conoscevo un Personal Computer, quando Windows 95 era “la rivoluzione” dei sistemi operativi e buona parte dei clienti che mi chiedevano informazioni sulla smartcard mi scrivevano: “cosa sono queste CIP card? ” ed a me veniva voglia di rispondere che erano card in grado di emettere il verso di un uccellino…
In quegli anni acquistai la mia prima stampante card: vi erano solo 3 produttori mondiali e smontai quella stampante sino all’ultima vite per capirne ogni aspetto e funzionamento. Da allora è cambiato molto ed allo stesso tempo molto poco: il mercato è stato invaso da tanti e nuovi interlocutori ma, come allora, sono poi realmente pochi quelli che hanno una seria e reale conoscenza dei prodotti e delle applicazioni.
Io, come allora, continuo ad imparare, aggiornarmi e a trasmettere le mie conoscenze ai clienti e continuo a rapportarmi con loro con la stessa stima, semplicità e sincerità perché ciò che maggiormente ho imparato in questi anni è che sono questi elementi a mantenere saldo un qualsiasi rapporto.
Card Project nasce invece nel 2013, in forte flessione del mercato e rappresentava quindi un azzardo per qualsiasi imprenditore ma dovevo e volevo credere in me stesso e nelle mie capacità e volevo poter sviluppare autonomamente le mie idee facendo ciò che amo:
l’idea di un cliente ⇒ la nascita di un progetto ⇒ la realizzazione di una soluzione efficiente.
Ho riflettuto a lungo sul nome che avrei dato a questa mia creatura e, quando mi è stato chiaro cosa realmente volessi fare, il nome Card Project è arrivato immediatamente: volevo essere un partner con cui dialogare e sviluppare un progetto superando la logica attuale di mercato della semplice vetrina di prodotti. La più grande soddisfazione è constatare che ciò sta avvenendo ogni giorno, che clienti e partner mi rinnovano la loro fiducia e che “apparire” non paga mai quanto “essere” e mostrarsi per ciò che realmente si è!
A tutti voi: clienti, fornitori, amici …
GRAZIE !
Alberto Moraldo
Storia
Card Project rappresenta l’anello di congiunzione tra 2 percorsi:
nel primo rappresenta l’ARRIVO da oltre 15 anni di esperienza nel mondo delle carte plastiche vissuti all’interno delle più importanti realtà Italiane.
Nel secondo invece è l’ INIZIO, il principio di una nuova avventura, di un nuovo modo di rapportarsi al mercato e di rivoluzionarlo.
Missione
Card Project nasce con la volontà e l’impegno di analizzare e materializzare le idee e desideri dei propri clienti; sviluppare con loro ogni progetto personalizzandolo secondo specifiche esigenze e necessità. Una professionalità ben lontana dalla semplice vendita di prodotti e servizi ma paragonabile, al contrario, al lavoro di un abile sarto che, meticoloso nelle misure, dettagli e qualità del vestito richiesto, realizza alla fine qualcosa di unico e “su misura”.
Strategie
» Aggiornamento costante sulle nuove tecnologie.
» adozione SOLO di prodotti, soluzioni e Partner affidabili e testati.
» Cortesia e professionalità SEMPRE.
» conoscenza DIRETTA dei prodotti e soluzioni per affidabilità anche dei servizi post-vendita.
» Semplicità e flessibilità in primo piano.
» Scelta di ogni elemento a fianco del cliente e sempre finalizzata alle reali necessità di quest’ultimo e MAI alle “mode del momento e/o del mercato”.